Quantcast
Channel: 60 Pezzi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

Basket DNC: a Gela si festeggia e a Gravina si piange

$
0
0

Il girone I della DNC si è concluso da qualche settimana e ieri sera è arrivato il primo verdetto della post regular season. Difatti in gara 3 dei playout il Gela sul proprio parquet ha battuto il Gravina per 74-63, aggiudicandosi la serie per 2-1.

 

Passando al match nel primo tempo il Gela ha messo il piede sull’acceleratore chiudendo in vantaggio per 25-14. Da segnalare in questa prima frazione l’ottima prova di Occhipinti, autore di 10 punti, con due bellissime bombe da 3. Per quanto riguarda i gravinesi l’unico che nel primo tempo ha cercato di tenere in galla la propria squadra è stato Casiraghi, che al 3’ minuto con una tripla ha fissato il momentaneo pareggio 7-7, chiudendo comunque i primi dieci minuti con 7 punti. Il secondo tempo è stato sempre di marca gelese, con il Gela che ha chiuso con il momentaneo vantaggio di 45-30. In questa seconda frazione in grande spolvero fra i gelesi Ventura, autore di tre triple che non hanno lasciato campo al Gravina che ha cercato di arginare gli avversari anche grazie ai 6 punti di Consoli. Nella terza frazione il Gela ha fatto sempre la partita, chiudendo sempre in vantaggio per 59-47. Mentre nei quarti e ultimi dieci minuti il copione è stato sempre lo stesso con il Gela che attaccava in modo efficace e che il Gravina che cercava di arginare gli attacchi avversari cercando di portarsi avanti con qualche fulminio capovolgimento di gioco.

 

Nonostante che una squadra abbia vinto e l’altro abbia perso, ma questo è il gioco del basket si deve dire che è stato un emozionante match. Perché non è da sempre che la partita si concluda con ben sette giocatori che hanno messo a referto la doppia cifra. Infatti, i gelesi sono stati trascinati dai 17 punti di Occhipinti, i 15 di Ventura, i 12 di Caiola e i 10 di Radovanovic; mentre i gravinesi anche pur perdendo hanno mostrato di avere degli ottimi giocatori, come dimostrano i 15 punti di Casiraghi, di Consoli e i 12 di Sacca.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

Trending Articles